# nonsiamosoli Volume 3

#nonsiamosoli è una Associazione Musicale Culturale che vuole dare voce a tutti gli artisti del mondo indipendente con una cooperazione attiva e concreta facendo rete ed elaborando tutte le problematiche esistenti per le produzioni artistiche di giovani artisti e di emergenti.

Grazie alle proprie risorse e a quelle ottenute da importanti collaborazioni, l'Associazione mette a disposizione dei propri soci le giuste competenze per fornire le informazioni necessarie ad affrontare il cammino della creatività a favore dello sviluppo della propria arte.

Associa artisti, etichette e produttori discografici indipendenti che motivano la loro adesione praticando l’esercizio della solidarietà e dell’informazione reciproca, della rivendicazione di istanze comuni, della difesa del proprio lavoro. Associa chi esprime col proprio lavoro elementi di ricerca e d’innovazione nell’ambito del giusto pluralismo, indispensabile valore dell’arte e della cultura. Promuove la formazione e la crescita professionale dei propri aderenti. S'impegna nella produzione e promozione delle attività dei soci e dei loro prodotti e più in generale della musica e come oggetto di cultura.

Nel corso del tempo ha realizzato due compilation, tutte pubblicate e di cui il ricavato è stato donato per la sensibilizzazione di diverse realtà sociali. 


Ha collaborato con Agbe (Associazione Genitori Bambini Emopatici
e con un gruppo, denominato gli Amici di Irene per la raccolta di fondi anche mediante eventi, a favore della ricerca sulla Sindrome di Rett. 



E' pronta  a pubblicare una terza compilation composta da 45 artisti divisa in due volumi  e anche per questo nuovo  progetto  si è pensato ad una campagna di sensibilizzazione sociale.

La campagna di sensibilizzazione  di questa nuova iniziativa sarà rivolta all’Associazione La Casa di Cristina che nasce per iniziativa di un gruppo di ragazzi, studenti universitari, con disabilità, desiderosi di dedicare il proprio tempo e le proprie esperienze di vita ai bambini e ragazzi con disabilità, costruendo per loro uno spazio dove possono incontrarsi, avere amici, divertirsi e formarsi in modo intelligente e costruttivo, sperimentando una molteplicità di attività e iniziative pensate e costruite sulle loro specificità.


La casa di CRistina .png

Anteprima dei due volumi della Compilation 3