top of page
  • Redazione

Angelo Bettati - La danza dei pipistrelli

Il secondo singolo che anticipa il nuovo album

del cantautore di San Secondo Parmense



Il vincitore del premio Top Promotion con un brano che è una preghiera corale all’amore e alle sue distanze.

Un uomo e una donna, turisti di passaggio a Genova, il loro incontro casuale. Ma la magia dell’attrazione, momenti unici, nasce un’ amicizia e perché no, anche il Vero Amore. Il testo sottolinea l’importanza che questa ragazza, conosciuta improvvisamente ed inaspettatamente, riveste per il protagonista; il suo è un lamento, una richiesta al cielo affinché possa rivederla al più presto, così come capita ai pipistrelli che tra loro danzano in certe sere d’estate.


«Venendo io da San Secondo Parmense, un paese in provincia di Parma, nel cuore della pianura, in estate siamo allietati di sera dalla presenza dei pipistrelli, animali che rapidamente e scherzosamente svolazzano nel cielo nutrendosi di tante zanzare. La cosa che mi ha più incuriosito di loro è stato il volo, perché si spostano rapidamente, si incrociano, sembrano sparire tanto vanno veloci e poi improvvisamente te li ritrovi vicini quasi a scontrarsi schivandosi all’ultimo momento come se stessero giocando. Questa immagine l’ ho voluta traslare nel campo amoroso prendendo spunto da un’ esperienza reale». Angelo Bettati


Angelo Bettati ha studiato a Parma conservatorio da privatista col maestro di chitarra classica Renzo Cabassi accompagnando lo studio dello strumento con anni di solfeggio. Dopo aver fatto il corso da compositore melodista, trasferitosi a Milano ha iniziato lo studio di pianoforte, canto, violino e flauto traverso.

Passati anni a suonare cover con la band I Deka, dal 2016 ha iniziato il cammino cantautorale, scrivendo e musicando canzoni ispirate al più nobile dei sentimenti: l’Amore.

Frequentati corsi di scrittura creativa, Angelo Bettati ha partecipato anche a concorsi di poesia ricevendo la menzione speciale al Premio “Violetta di Soragna”, in provincia di Parma. Due le pubblicazioni a suo nome: “Bidel” uscito nel 2022 e in questo 2023 si avvia l’anticipazione di quello che sarà il suo secondo disco di inediti che avrà come titolo “Siamo pipistrelli”. In rete i primi due singoli “Ay Mamacita” e “La danza dei pipistrelli”, quest’ultimo in radio dal 3 novembre.


Contatti e social




5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Opmerkingen


bottom of page