top of page
  • Redazione

Casual Tox - She’s crazy

Il primo singolo del nuovo progetto discografico di Daniele Mona, Ex tastierista dei The Kolors



Sonorità post punk che parlano di relazioni tossiche e anticipano il nuovo album in studio della band milanese


“She’s crazy” è la descrizione di un rapporto che riesce ad essere malato ancor prima di diventare una relazione. I due si vogliono ma sanno che per la loro sanità fisica e mentale sarebbe meglio stare lontani l’uno dall’altra: «We’ve got a deal… the deal was that We wouldn’t end up together».


La consapevolezza di essersi avventurati in qualcosa di tanto affascinante quanto sbagliato spaventa, ma al tempo stesso alimenta l’ego e la voglia di vivere la vita sempre a mille: «Generate my fame Venerate my face Afraid I’m afraid».


Da quel momento è tutto un vortice dal quale non si riesce più ad uscire: «We keep on meeting up. We keep on drinking. We keep on fucking. It’s been a mess».


Il brano per la maggior parte si rifà a sonorità post-punk / industrial dalle quali la band trae ispirazione, fino ad arrivare ad un crescendo di synth che sottolinea la vena elettronica del gruppo.


«Nel nostro red studio passiamo ore a scrivere e sperimentare partendo spesso da sintetizzatori analogici come moog, korg, prophet, per poi portare tutto nel mondo “band” con l’aggiunta di chitarra, basso, batteria e voce. Quando iniziamo a scrivere una canzone riusciamo già a immaginare come sarà suonata dal vivo. L’aspetto live per noi è fondamentale e passiamo ore ed ore a preparare il set e a curare i suoni senza trascurare mai l’aspetto estetico» Casual Tox


Il brano è interamente prodotto e mixato dagli stessi Casual Tox al “Red Studio”, dove producono tutte le loro canzoni.

Il videoclip, di prossima uscita, vede protagonisti gli influencer Alessio La Padula e Camilla Caimi ed è stato girato da Tommy Antonini nel milanese, in luoghi ai quali la band è particolarmente affezionata tra cui lo “Zog”, locale dove spesso i Casual Tox si ritrovano e nel quale sono nate molte delle loro canzoni.

​​I Casual Tox sono un gruppo electro post-punk nato a Milano nel 2021. La band si ispira alle sonorità punk e industrial con un uso frequente di synth bass tipico degli anni ‘80. Il loro primo lavoro in studio è l'EP "C-Tox" composto da 5 brani. Successivamente hanno pubblicato 3 singoli: "My Vertigo", "Rightly So" e la cover dei Talking Heads "Psycho Killer". La band è in procinto di ultimare il nuovo lavoro in studio previsto nel 2023.

Venerdì 2 giugno 2023 esce il primo singolo estratto "She’s Crazy". Il progetto “Casual Tox” nasce dalla voglia di scrivere e suonare senza nessun tipo di convenzione o compromesso. Semplicemente raccontarsi attraverso la musica.

L’ispirazione musicale va ad artisti come Justice, Soulwax e Daft Punk, passando da Strokes e Arctic Monkeys. I testi raccontano principalmente situazioni vissute in prima persona.


Contatti e social



4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page