top of page
  • Immagine del redattoreinfo570686

Chiwi - “Sopra i tetti”

In rotazione il nuovo singolo del giovane artista siciliano



Un gradito ritorno per il giovane artista siciliano Chiwi, nome artistico di Gabriele Cariola, con il nuovo singolo dal titolo “Sopra i tetti" uscito i primi di dicembre e già in rotazione sui principali network digitali dove in pochissimi giorni ha registrato più di 15.000 ascolti.

Ottimo risultato per l’esordio di questo secondo lavoro, prodotto a cura della DMB Management, che prosegue l’onda di successo avuta con il precedente brano “PrimaVera”, uscito a ridosso dell’estate scorsa. Le sonorità che spaziano tra electro – pop/alternative e pop-rock, sono il tratto distintivo dello stile di Chiwi, proposte anche in questo nuovo brano molto ritmato, dove si racconta l’unione di due sensazioni molto diverse tra di loro, l’insicurezza e la tranquillità, che si uniscono inaspettatamente. L’artista sottolinea come a volte siamo insicuri con noi stessi o con ciò che ci circonda, ma allo stesso tempo “sentiamo” che basta davvero poco per far risaltare la parte positiva per riappropriarsi della tranquillità come succede a lui guardando le luci da “Sopra i tetti”. Una metafora, se vogliamo, di una visione del mondo che può essere vista da diverse angolazioni, trovando la luce giusta, quella che ci fa star bene.


Per Gabriele comporre ed esprimersi attraverso il sound e la passione per il pop elettronico, è sempre stato il modo migliore per tirare fuori sentimenti ed emozioni, senza filtri, ma anche tanta motivazione nel far arrivare dei messaggi positivi e costruttivi a chi lo ascolta.

Nel pieno dell’adolescenza, a 17 anni, inizia a studiare canto e comincia ad esibirsi prima in famiglia e poi in pubblico, approcciando così ad una visione diversa del vedere la musica solo come “spazio personale” e terapia antistress in cui rifugiarsi. Le esperienze “live” in alcuni talent regionali in giro per l'Italia lo hanno aiutato a superare i propri limiti e reso più maturo nell’affrontare un vero pubblico. Acquista sempre più sicurezza continuando a formarsi presso l'Accademia Spettacolo Italia a Roma e successivamente studiando solfeggio e pianoforte.

Nel 2020 viene scelto tra i 6 finalisti per il Premio Regionale “Una Voce per la Sicilia”, e durante la pandemia, approfitta del periodo di blocco per creare una serie di arrangiamenti per alcune cover che pubblicherà sul suo profilo Instagram.


In quest’anno che sta per chiudersi, oltre alla pubblicazione dei due singoli già citati, ha condiviso sui social per la prima volta un pezzo scritto di suo pugno su degli accordi sviluppati al pianoforte. L’inventiva e la creatività artistica non mancano e ci auguriamo che tutto questo porti al progetto di un primo album di brani inediti. Altra musica, altre storie sempre in puro stile Chiwi!


Isabel Zolli Promotion Agency

Sede Operativa: via Simone De Saint Bon 47 – Roma


3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page