top of page
  • Redazione

CVMPO - In eternità

Il nuovo singolo del giovane artista comasco



Il rapporto con una madre, il meglio ed il peggio di un amore.

Parte con l'idea di essere un brano rap conscious diventando poi un grande brano pop grazie al ritornello che per l'occasione è stato registrato con le voci di cinque artisti diversi (alcuni dei quali come Kevin Payne, Calma e AMERICA, sono presenti come featuring anche nel suo ultimo EP “Amore disperato”) voci che creano un coro dal forte impatto emotivo, ispirato ai ritornelli di alcune produzioni americane molto care all’artista.


«Da una parte ricorda “Wing$” di Macklemore & Ryan Lewis dall’altra non si disdegna un paragone anche con la hit di Mr. Rain “Supereroi” presentata all’ultimo Festival di Sanremo» CVMPO


È un brano che sviscera il meglio e il peggio del rapporto con la propria madre, l'intensità che si porta dietro che in fondo può essere comune a tanti. Quel sentirsi spesso incompresi dai genitori, quel vivere costantemente scontri in famiglia legati alle incognite sul futuro e sulle proprie ambizioni.


CVMPO, nome d’arte di Filippo Campisi, è un giovane artista classe 2002 proveniente da Como. Inizia la sua carriera artistica come dj a soli 15 anni per poi approcciarsi alla sfera autoriale e alla produzione canora intorno alla fine del 2019, quando pubblica i suoi primi brani registrati e prodotti in maniera totalmente amatoriale su SoundCloud. Durante il primo lockdown ha poi modo di sviluppare il suo progetto in una chiave più seria, affidandosi alle veci del produttore Filadelfo Castro, con cui produce i suoi primi brani ufficiali rilasciati sulle principali piattaforme digitali dal 2020 in poi e ha modo di partecipare ad alcune collaborazioni prestigiose, tra le quali la produzione di un jingle pubblicitario scritto da lui trasmesso su tutte le principali emittenti televisive italiane e la doppia partecipazione alle stagioni della serie “DI4RI” che lo vedono presente come autore di alcuni brani presenti all’interno della colonna sonora sia nella prima che nella seconda stagione della serie, proprio quest’ultima rilasciata su Netflix a Settembre di quest’anno, debutta al primo posto nelle serie più viste in Italia e attualmente figura ancora nella top 10 della più famosa piattaforma di streaming al mondo.

Oltre al lavoro svolto come autore, che lo vede collaborare anche con alcuni progetti emergenti, porta avanti la sua produzione artistica fino al 2022, quando si lega con un contratto ad un’etichetta indipendente con distribuzione major. Qui il suo progetto riparte da zero, con un nuovo profilo su tutti i principali digital stores, instaura una serie di collaborazioni con alcuni tra i migliori artisti del panorama emergente italiano come Anto Paga, Calma, Shama 24k, Marphil e Kevin Payne, con cui realizza una serie di brani rilasciati come singoli che confluiscono poi nel suo primo EP ufficiale “Amore disperato”, distribuito da ADA / Warner Music Italy nell’estate del 2023.

Oggi è la volta del nuovo singolo “In eternità” con cui porta avanti la sua idea di mischiare il rap con il pop contemporaneo, distinguendosi dai colleghi della sua età che portano un tipo di scrittura e di sound molto più legato ai canoni tradizionali di quanto faccia lui.


Etichetta: WhoDreams Music Italy (WhatSound S.r.l.)

Distribuzione: Ingrooves (Universal Music Italy)

LINK SOCIAL



3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page