top of page
  • Redazione

Farmeo - Cono gelato

Il nuovo singolo che anticipa il disco d’esordio del giovane artista di Cassino

L’invito alla leggerezza per combattere il caos della vita moderna.



«Quando la frenesia della vita ci induce a correre, ad avere pensieri pesanti, all'ansia, è necessario prendere una pausa e ascoltare il ritmo che abbiamo dentro. Amare e poi dimenticare, per poi essere pronti ad amare di nuovo». Farmeo


Si inizia a pregustare l'estate con le note del nuovo singolo “Cono gelato” di Farmeo. Prodotto da Francesco Meta (in arte Janula), scritto da Marco Poletto e con Roberto De Rosa al basso. “Cono gelato” ha anche un suo video ufficiale sul canale Youtube del giovane artista.


GUARDA QUI IL VIDEO:

Autoproduzione

Radio date: 30 maggio 2023

Farmeo (Matteo Marsella) è un cantautore del basso Lazio classe '95.

Fonda il suo progetto artistico nel 2019 sulle basi dell'energia e del groove, creando una miscela tra vari generi: pop, indie, soul, funk. Nello stesso anno pubblica il suo primo EP, minimale ma al tempo stesso efficace per il pubblico. Nel 2020 pubblica il suo primo videoclip sul suo canale Youtube “Via Da Me” video girato da Francesco Meta. Nello stesso anno pubblica, insieme alla band, “Senza Dubbio” una cover degli Articolo 31 e ''Thàlia''.

Nel 2021 pubblica “Sul filo dell'entusiasmo” un brano funk, prodotto da Fabrizio Migliorelli. È dell'11 giugno la pubblicazione del singolo intitolato “Respira”, una canzone dedicata all'estate, sound dal pop curato alla cui produzione ritroviamo ancora Francesco Meta e Fabrizio Migliorelli. Durante l'autunno di quello stesso anno, Farmeo, fu costretto a mettere in pausa il suo progetto per motivi lavorativi. Trascorse 7 mesi in Francia, lavorando come operaio presso lo stabilimento Psa di Hordain. Grazie al prezioso aiuto a distanza da parte di Vincenzo Folcarelli e Riccardo Berticelli, ''Sfortuna'' iniziò a prendere forma: un singolo presentato alla redazione artistica di Sanremo giovani, successivamente scartato e dunque pubblicato il 18 novembre.

Senza perdersi d'animo, il 13 gennaio 2023 pubblica “Ridicola”: brano scritto da Marco Poletto (finalista di Sanremo giovani nel 2021) e prodotto di nuovo da Francesco Meta.

Il singolo “Cono gelato” apre la strada che condurrà al suo album d’esordio.


LINK SOCIAL


3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page