top of page
  • Redazione

Florenc Banushi - Le Tue Ultime Parole

Il nuovo singolo dell’artista albanese



Il ricordo di un padre e il coraggio donato a suo figlio.


"Le Tue Ultime Parole" (italiano) - "Fjalet e Fundit" (albanese) prende ispirazione da un doloroso ricordo del passato quando il padre di Florenc muore improvvisamente. Negli ultimi istanti di vita il padre con infinito amore, rassicura e tranquillizza il figlio dicendogli che sarà sempre e comunque vicino a lui, non fisicamente ma spiritualmente, di prendersi cura dei suoi cari, che tanto ha amato e continuerà ad amare, di essere forte, coraggioso, di affrontare sempre a testa alta le sfide e le prove che la vita gli riserverà e che volgendo gli occhi al cielo potrà sempre scorgerlo lassù, tra le stelle del cielo, trovando conforto nei momenti più difficili, quando le forze vengono meno, quando il dolore è così struggente da lacerarti l'anima e ridurla a brandelli.


«Questo brano insegna come riuscire a trasformare un dolore che sembra insuperabile e inaccettabile, in forza, grinta e determinazione per vivere ed affrontare la vita». Florenc Banushi


Una figura che torna per l’artista albanese Florenc Banushi che proprio al padre ha dedicato il suo esordio nel 2020 con la pubblicazione del singolo "Nei Miei Ricordi" (italiano) - "Ne Kujtimet e Mia" (albanese).


Etichetta: ClockBeats


Florenc Banushi nasce a Durres (Durazzo) in Albania l'11 Settembre 1987 ma cresce in Berat. Sarà la perdita prematura del padre, quando lui aveva solo 5 anni, a segnare profondamente il percorso spirituale e artistico di Florenc che arriva in Italia nel 2006 con il sogno del pallone. Al calcio subentra la musica che lo condurrà al suo esordio ufficiale come cantautore nel 2020 con il singolo "Nei miei ricordi" (versione italiana ) e "Ne Kujtimet e Mia" (versione albanese) dedicata proprio a Ismail, suo padre. Da qui si susseguiranno numerose altre pubblicazioni. Si parte dal 10 Ottobre 2020 con l’uscita del secondo singolo, "Vive Chi Muore" (versione italiana) - "Stop Racismit" (versione albanese), un pezzo rap sul tema dell'integrazione fra le diverse culture e dell'inutilità della violenza per risolvere divergenze di idee e problemi. Il 27 Febbraio 2021 esce il terzo singolo, "Solo Tu", una canzone pop dedicata, questa volta, alla madre, canzone bandiera di tutte le mamme del mondo.. Il 22 Maggio 2021 pubblica il quarto singolo "Faje" in lingua albanese. Il 31 Luglio 2021 esce il quinto singolo "Io e Te", un brano dance fresco ed energico tutto da ballare. Il 6 Gennaio 2022 esce il sesto singolo "Vallzo", un brano in lingua albanese, pop, sull'amore e l'importanza di avere accanto a sé la persona giusta. Il 28 Febbraio 2022 esce "Balla", settimo singolo che parla dell'apprezzamento della quotidianità e il ritorno alla normalità dopo un periodo che ha messo a dura prova tutto il mondo. Il 20 Giugno 2022 esce "Preziosa", un pop, dancelhall, afrobet. Il 9 Settembre 2022 esce "Dolce Dolcemente" un singolo che parla dell'amore tra due ragazzi di nazionalità diverse, concetti di emancipazione, di integrazione. E arriviamo al presente: dal 23 Giugno 2023 in radio esce "Le Tue Ultime Parole" (versione italiana) - “Fjalet e Fundit” (versione albanese), l’ultimo singolo in ordine di tempo, ancora una commovente dedica alla figura di suo padre.


CONTATTI E SOCIAL

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

留言


bottom of page