top of page
  • Immagine del redattoreinfo570686

Giuseppe Binetti - “Dentro l’anima”

Il nuovo singolo dell’eclettico artista sugli stores digitali e nelle radio italiane



Dentro l’anima” è il nuovo e attesissimo singolo del poliedrico cantautore e compositore Giuseppe Binetti, sugli stores digitali e dal 29 settembre nelle radio italiane in promozione nazionale.

Giuseppe Binetti torna, dopo il successo estivo del singolo “Proprio quella notte” presentato in diverse radio d’Italia, più volte disco della settimana e che continua a ricevere ascolti su Spotify (superati i 40.000 stream), con un nuovo singolo dal titolo “Dentro l’anima”! Brano dal ritmo incalzante, dalla produzione impeccabile e dagli arrangiamenti curati nei minimi dettagli; suoni che richiamano il suo stile ormai consolidato con più di 4 album all'attivo (“Solo Rock”, “Oltre il confine”, “Dangerous”, “La libertà” - finalista al Sanremo Rock del 2022). Nuova la collaborazione con il musicista, compositore e arrangiatore Luciano Valente con cui ha realizzato “Dentro l’anima”.


Guarda il video



Una storia d’amore coinvolgente. La canzone parla di un abbandono, “una tempesta senza preavviso”, una donna forte, ribelle, selvaggi, un’eterna avventura, una vera essenza e la tristezza del nostro protagonista che nel ricordarla non riesce a vivere in quei luoghi immersi di ricordi costanti. Consolatrice la speranza di un ritorno, che aprirà il cuore verso una nuova riappacificazione, seppur non riesce a dimenticarla e dirle addio, avendo comunque un’altra relazione. Con questo brano il nostro Binetti vuole diffondere un messaggio a chiunque viva la fine di una storia d’amore o una storia d’amore tormentata da abbandoni e riavvicinamenti: è una storia che si ripete, quasi sempre, è innata nell’essere umano, ma comunque vada deve sempre rispettare l’altro/a.


Un ringraziamento speciale va a Mauro Dalsogno, presentatore e conduttore della grande e storica radio italiana, Radionorba che in estate si trasforma in un “Festivalbar” portando i big sui grandi palchi del sud Italia, condotto da Alan Palmieri ed Elisebetta Greogoraci. Si ringrazia Miky De Benedictis per la registrazione della batteria.


Di F. Adornetto


Web Site

Spotify

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page