top of page
  • Immagine del redattoreinfo570686

Giuseppe Binetti feat. Danika - “Proprio quella notte”

Nuovo singolo per l’artista con la partecipazione della cantante canadese



Esce “Proprio quella notte”, nuovo singolo del rocker Giuseppe Binetti con la partecipazione dell’artista canadese Danika e del cantante death metal Roberto Biava. Collaborazione vincente che ha dato vita ad un brano dalle molteplici sfumature unendo vari mondi musicali. Binetti continua a far parlare di sé con una importante produzione mai fermatasi a conferma di una maturità ormai raggiunta dopo svariate pubblicazioni e centinaia di concerti alle spalle. “Proprio quella notte” è sui principali stores digitali e nelle radio italiane in promozione nazionale e il videoclip sarà visibile sul sito dell’artista e su YouTube dal 14 aprile.

Questo nuovo brano nasce da una storia breve ma intensa vissuta dal cantautore. Era in strada, sentiva solo i suoi passi ed improvvisamente una cascata di messaggi da parte di una donna che conosceva da tempo e proprio in quella notte dalle parole un coinvolgimento che lo trasporta in una nuova dimensione, una unione all'unisono e che lo conducono a vivere una storia breve ma intensa. Binetti ha subito pensato di scrivere questo brano e contattare Danika, cantante canadese conosciuta tramite un video su YouTube dove il cantautore fu invitato a cantare con Gianluca Grignani sul palco di San Michele a Bari. Il brano autobiografico è stato scritto e composto dallo stesso Giuseppe Binetti con la partecipazione di Leonardo Micio e Max Anselmi dei Doppio Senso che grazie ai loro arrangiamenti hanno dato un volto nuovo allo stile musicale del cantautore, modificandolo. Difatti vengono uniti tre generi musicali: pop, rock e death metal stile growl e il missaggio e il mastering, in collaborazione con gli States, sono stati affidati a ingegneri del suono che collaborano con Universal Music Group Nashville e Sony Music Entertainment in UK.


Storia dell’artista

Cantautore di origine Barese, vive a Milano da 12 anni, il suo percorso musicale ha reso e rende omaggio a Vasco Rossi con i RADIO VASCO di Lecco. Fondatore della SiamoSoloNoi tribute band, nel 2006 premiato dal braccio destro di Vasco Rossi, collabora con altre tribute band al nord portando in piazze, locali, discoteche la musica del grande rocker italiano. 2 album inediti rock pop italiano “SOLO ROCK”, “OLTRE IL CONFINE” con il quale ha vinto in un programma TV di Italia1 Talent1 classificandosi al primo posto della Web Chart Italia, un ep “DANGEROUS” in lingua inglese presentato nel DVD degli Iron Maiden (THE MEN BEHIND THE MASK), un ep in italiano “LA LIBERTÀ” da cui l’omonimo brano portato in finale nazionale a SanremoRock 35° edizione, un ep italiano e inglese che racchiude la quarta collaborazione con Danika e che contiene il nuovo singolo "Proprio quella notte".

Di F. Adornetto

3 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page