top of page
  • Immagine del redattoreinfo570686

Lorenzo Bonfanti - “Alskär”

Aggiornamento: 29 mar

Un brano delicato, d’amore e di sogni, ambientato all’Ikea, dove tutti possono immaginarsi una vita nuova e diversa.




Innamorarsi all’Ikea, dove puoi immaginarti a vivere una nuova vita, in una nuova casa, in un sogno che tutti possono permettersi. È di questo che parla il secondo singolo estratto dal disco del cantautore e batterista di Lecco.


Il primo disco di Lorenzo Bonfanti “Amare è così” è uscito lo scorso 15 dicembre 2023, un lavoro che ha inaugurato la sua carriera solista come cantautore.

Dopo essersi distinto nelle audizioni dell’ultimo X Factor, arrivando alla fase degli Homevisit in squadra con Fedez, ha prodotto un disco che parla di esperienze, di amici, amori e tutto ciò che di più “banale”, ma non meno prezioso, c’è nella vita di ognuno.


DICONO DEL DISCO:


«”Amare è così” è proprio così, semplice, schietto, nudo di maschere e trasgressioni andando invece alla ricerca di un pop puro e immediato, molto ben curato nelle soluzioni di arrangiamento, capace di profondità come di scherno alla serietà e al non prendersi mai troppo sul serio» Onde Indiependenti


«Un disco pulito, coerente, forte di decisione soprattutto nelle soluzioni che produce. E poi la voce… sa bene come gestirsi nelle chiuse come nelle dinamiche. Insomma: quando si dice un bel disco di pop d’autore» Extra! Music Magazine


«Lorenzo Bonfanti pubblica un disco davvero ben prodotto nei suoni e fiero di questa voce sicura, intonata e potente dentro melodie forti e funzionanti» Exit Well


Lorenzo Bonfanti, classe ’92. Cantante per caso, cantautore per scelta.

Autore delle musiche e dei testi degli Shiver Folk, con i quali pubblica tre EP e un disco. Nel 2016 vengono scelti come band da Davide Van de Sfroos per il “FOLKCOOPERATOUR”, conclusosi allo Stadio Meazza di San Siro.

Dal 2022 è seconda voce e batterista della band Mercanti di Liquore.

Da maggio 2023 inizia a pubblicare canzoni a suo nome, dando un’identità artistica come solista a “Lorenzo Bonfanti”. A dicembre 2023 pubblica il suo primo disco come cantautore dal titolo “Amare è così”.

Partecipa all’edizione 2023 del programma X Factor Italia: viene scelto da Fedez per entrare nella sua squadra.

Lorenzo ha una laurea in Batteria e Percussioni Jazz presso la Civica Scuola di Musica Claudio Abbado di Milano, canta, suona chitarra, basso e pianoforte e le sue canzoni sono tutte autoprodotte.

Il 15 marzo 2024 esce “Alskär” il secondo singolo estratto dal suo album d’esordio.


LINK SOCIAL


5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Kommentarer


bottom of page