top of page
  • Redazione

Margò - Domenica

4 sì per il nuovo singolo della cantautrice romana



Un giorno per spegnere la testa e accendere i sensi anestetizzati dalla frenesia del mondo.

“Domenica” è il nuovo singolo di Margò, che con il suo vero nome ha da poco superato brillantemente l’audizione di X Factor dopo un’intensa performance con il brano di Raffaella Carrà “A far l’amore comincia tu”.


Una nuova canzone che vuole far immergere l’ascoltatore in una dimensione sonora "domenicale", melodiosa e rilassata. Il brano è stato prodotto da Matteo Gabbianelli per la Kutso Noise Home.



«La Domenica ci concederebbe l'opportunità di ristabilire un contatto con ciò che ci circonda, se solo fossimo in grado di lasciarci andare. Con questa canzone ho voluto esprimere la mia difficoltà di apprezzare i momenti di pace e distensione, cercando di allontanarmi dai mille pensieri anche solo per un attimo. Vorrei che questo brano regalasse a chi l'ascolta un po' di quella calma e serenità che troppo spesso non ci concediamo». Margò



Margò è una cantautrice romana.
Respira musica fin da bambina; i suoi brani, le cui sonorità rarefatte e sognanti richiamano il dream-pop di Aurora e l’electro di Billie Eilish, danno voce ai suoi pensieri, descrivendo luoghi, esperienze e stati d’animo. 
A maggio del 2021 esce il suo primo singolo “Se piove” con cui vince il Lunatika contest.
Nel 2022 ha partecipato al Premio Bruno Lauzi di Anacapri, aggiudicandosi il premio alla miglior musica con un suo brano originale “Non sai”, ancora inedito. Il 22 Luglio dello stesso anno, la sua canzone “Le parole che mi hai detto” è entrata nella playlist editoriale Fresh Finds Italia ed è stata in rotazione su Radio Sonica. Nell’estate del 2022 è in finale al Meeting Music Contest di Rimini e quest’anno è tra le finaliste del contest Onda Rosa Indipendente del MEI. Con i due singoli usciti quest’anno anticipa l’uscita del suo primo disco a cui ha lavorato insieme a Brian Riente e Matteo Gabbianelli, leader dei kuTso, che ne ha curato la produzione e segue managerialmente il progetto. In radio l’ultimo singolo dal titolo “Domenica” corona il successo di Margò alle ultime audizioni televisive di X Factor dove ha raccolto il consenso unanime della giuria.


Contatti e social:


3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page