top of page
  • Immagine del redattoreinfo570686

Margó - “Aria fresca”

Aggiornamento: 29 mar

Un brano intenso e introspettivo, caratterizzato da una melodia malinconica e da sonorità elettro-pop.



«Sono legata in modo particolare ad “Aria fresca” perché è stata la prima canzone che ho scritto di getto. Mi sono ritrovata di fronte al piano, con il desiderio di scrollarmi di dosso tutti pensieri negativi, cercando di aggrapparmi a una spensieratezza senza superficialità, cercando di essere come il mare che “non ha fretta”. È uno dei brani che mi rappresenta di più perché descrive il modo in cui affronto le mie ansie.» Margó


Nel suo nuovo singolo Margó chiude gli occhi per immaginarsi altrove, in un luogo di evasione lontano dai pensieri negativi. Sogna il mare, calmo e immenso, e il vento che le accarezza il viso, “Aria fresca”.

Il brano è stato prodotto da Matteo Gabbianelli presso la Kutso Noise Home.


Margó è una cantautrice romana.

Respira musica fin da bambina; i suoi brani, le cui sonorità rarefatte e sognanti richiamano il dream-pop di Aurora e l’electro di Billie Eilish, danno voce ai suoi pensieri, descrivendo luoghi, esperienze e stati d’animo.

A maggio del 2021 esce il suo primo singolo “Se piove” con cui vince il Lunatika contest.

Nel 2022 ha partecipato al Premio Bruno Lauzi di Anacapri, aggiudicandosi il premio alla miglior musica con un suo brano originale “Non sai”, ancora inedito. Il 22 Luglio dello stesso anno, la sua canzone “Le parole che mi hai detto” è entrata nella playlist editoriale Fresh Finds Italia ed è stata in rotazione su Radio Sonica. Nell’estate del 2022 è in finale al Meeting Music Contest di Rimini e nel 2023 è tra le finaliste del contest Onda Rosa Indipendente del MEI. Inoltre, come componente dei Flowing Chords, ha collaborato con noti artisti quali Achille Lauro, Diodato, Noemi e Margherita Vicario. L’uscita del singolo “Domenica” corona il successo di Margó alle ultime audizioni televisive di X-Factor dove ha raccolto il consenso unanime della giuria. Con i tre singoli rilasciati nel 2023 e le prossime uscite, Margó ci anticipa quello che farà parte del suo primo album, interamente prodotto da Matteo Gabbianelli presso la Kutso Noise Home.


SOCIAL


5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page