top of page
  • Immagine del redattoreinfo570686

Monkey Intrusion - Il nuovo singolo “Bad Love”

Registrato nei Jork Studios in Slovenia in attesa dell’album previsto nel 2024

 



I Monkey Intrusion lanciano il loro sesto singolo “Bad Love”. La traccia è stata registrata presso gli Jork Studios in Slovenia nel corso delle registrazioni dell’album che verrà pubblicato nei primi mesi del 2024.

“Bad Love” nasce da un’idea di Enrico Jacento Goti (voce e chitarra) e sviluppata dagli altri due songwriter della band Vincenzo Reina (voce e chitarra) e Marco Plesnicar (basso) che è anche l’autore del testo coinvolgente che parla di un amore doloroso che tormenta mente e anima. I drums sono del batterista dei Monkey Intrusion Marco Bertoli e l’intensa voce femminile solista è di Sara Cova.

 

Ascolta il brano

 

Storia della band

 

I Monkey Intrusion sono un gruppo rock indipendente con sede a Trieste, nel nord-est dell'Italia. La loro musica è una fusione di generi influenzati dai diversi background dei membri della band. Il progetto nasce nell'estate del 2013 dalle ceneri di una precedente band formata da Marco Plesnicar (basso), Vincenzo Reina (chitarre, voce) ed Enrico Goti (voce, chitarre). Hanno iniziato a sviluppare la propria musica in un processo lento dovuto principalmente ai cambiamenti alla batteria fino a quando finalmente Marco Bertoli (batteria) si è unito al gruppo nel 2021. La sua presenza ha fornito la stabilità e il suono necessari per fare il passo successivo... entrare in uno studio di registrazione.

L'album è stato registrato nel 2022 presso i Jork Studios (studiojork.com) Dekani, uno dei più importanti in Slovenia. Il risultato è un viaggio attraverso le emozioni, le osservazioni e talvolta le paure di una società distopica in cui la musica cambia genere per sottolineare ciò che i testi ritraggono. Al momento hanno pubblicato 6 singoli: The Brighter Side, Fire Dancer, Life, Police of the Soul - Hard Times e Bad Love, mentre l'album completo è previsto è previsto per i primi mesi del 2024 via Ghost Record Label.

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page