top of page
  • Immagine del redattoreinfo570686

New Days -“Sweet Black Moon”

Il nuovo singolo della band alternative rock torinese sui principali stores digitali e nelle radio



Esce “Sweet Black Moon”, il nuovo singolo dei New Days, band alternative rock torinese che continua a far parlare di sé collezionando plausi ed elogi da pubblico e critica. Il brano è su tutte le principali piattaforme digitali e nelle radio in promozione nazionale.

Sweet Black Moon” nasce dalla fantasia del bassista e corista Marco Vitolo che immagina di essere nella Los Angeles di fine anni ‘70 e di conoscere una donna di cui si invaghisce. Le parole dipingono un quadro preciso frase dopo frase. Chiudendo gli occhi si riesce a vedere perfettamente la protagonista della canzone e questo rende il brano un cortometraggio personalizzato con una colonna sonora chiaramente perfetta. Gli arrangiamenti di Andrea Sandrone alla chitarra e di Maurizio Belli alla batteria chiudono il cerchio rendendo questo brano definito in un sound un po’ retrò, spigoloso e morbido allo stesso tempo con dinamiche precise e immancabili in un brano dei New Days. A completare il tutto c’è la voce del cantante Marco Sinopoli che spicca ma non sovrasta la parte strumentale.

Equilibrio, gusto retrò e dinamica caratterizzano il sound di questo brano insieme alla capacità descritta del testo che rende pennellate su una tela le parole. Questo singolo precede un altro che,

stando alle dichiarazioni dei quattro rockers, avrà tutt’altro mood, sound e carattere tanto che lo definiscono “cattivo”. Per scoprire a cosa fanno riferimento dovremo attendere giugno e, nel mentre, chiudiamo gli occhi ed immaginiamo la nostra “Sweet Black Moon”.


La band

I New Days sono un gruppo alternative rock torinese con influenze che vanno dall'hard rock al grunge, dal punk al pop rock. Nata nel 2017 come Days of Fury, la band ha acquisito esperienza suonando all’interno di diversi contesti musicali, vincendo la finale regionale di Emergenza festival nel 2018, ed esibendosi all’estero per la prima volta nel 2019. Nel frattempo, ha iniziato a ricevere feedback positivi dai media tradizionali, come la radio e la stampa, mentre il videoclip ufficiale della loro canzone “My Best Friend’s Mother” ha raggiunto le 100mila views su YouTube. Nel settembre 2020 un cambiamento nella formazione della band ha visto Marco Sinopoli, precedentemente membro degli Slide Out, unirsi al progetto. I New Days hanno scritto il loro primo album in un anno e mezzo e stanno attualmente lavorando al loro secondo. Il loro singolo di debutto è "Goodbye Sinner" rilasciato il 1° luglio 2022. Quindici giorni dopo, hanno pubblicato il loro secondo singolo "Fisherman’s Bastion" che ad oggi ha raggiunto i 5mila ascolti su Spotify.


Instagram

Spotify

3 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page