top of page
  • Redazione

Odorico Del Corso - Quando chiudi gli occhi

il nuovo album del cantautore milanese



Dopo l’esperienza con The Spleen Orchestra, Odorico esce con il suo secondo lavoro da solista.

Un album che esplora l’animo umano e le sue emozioni.

"Quando chiudi gli occhi" è un appassionante progetto musicale che esplora l'ampio spettro dell'amore attraverso otto canzoni commoventi ed emozionali che invitano a chiudere gli occhi e a lasciarsi trasportare in un mondo di passioni, rimpianti, delusioni e speranze, un album che celebra la bellezza dell'effimero e l'importanza di abbracciare le emozioni nel loro stato più puro.

Le melodie accoglienti e le parole profonde di ogni brano dipingono quadri vividi di incontri, passioni e di addii struggenti catturando il battito accelerato del cuore di chi incontra qualcuno di speciale, o il peso della nostalgia di un amore giunto al termine.

"Quando Chiudi gli Occhi" è la colonna sonora perfetta per coloro che desiderano esplorare le profondità dell'animo umano attraverso musica e parole che toccano il cuore.


«“Quando Chiudi Gli Occhi" è un richiamo alle esperienze intime e profonde che si svelano quando ci permettiamo di andare oltre il tangibile. Attraverso musica e parole ho cercato di creare un ponte emotivo tra me e chi ascolta, sperando che ognuno possa ritrovarci qualcosa di proprio» Odorico Del Corso


Odorico intraprende sin da piccolo lo studio del pianoforte a cui affiancherà col tempo la passione per la fisarmonica e la chitarra. Nel corso degli anni collabora con diverse band brianzole oltre a dedicarsi alla composizione di brani di solo piano che uniscono uno stile classico a melodie moderne. 

Nel 2009 fonda insieme ad alcuni amici la THE SPLEEN ORCHESTRA, uno spettacolo di musica e teatro che omaggia la poetica del regista Tim Burton; il successo di questo ambizioso progetto permette ad Odorico Del Corso di esibirsi nei più importanti club, teatri e festival italiani per oltre dieci anni.

Dal 2018 Odorico intraprende un proprio progetto di cantautorato italiano, esordendo nel 2020 con “Dell’uno e dell’Amore”, un album composto da brani intimi e delicati che sanno emozionare. 

Il 13 ottobre esce il suo secondo album "Quando chiudi gli occhi”.


LINK SOCIAL




3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page