top of page
  • Immagine del redattoreinfo570686

Rossella Quarto - Il singolo “Giorgia”

Il brano della cantante sui principali stores digitali e nelle radio



Esce “Giorgia”, singolo dell’artista Rossella Quarto, con testo e musica di Giuseppe Casafina, in arte Joe Marzetto (autore, compositore e pianista italiano). Il singolo è sui principali stores digitali e in radio date su Earone il 23 giugno.

Il testo descrive la primavera, lo sbocciare dei fiori, con la similitudine rivolta verso l’età infantile. I bambini, in questo caso “Giorgia” primogenita del compositore è un fiore immerso tra i prati che al giorno d’oggi non nutrono più a livello affettivo da parte di genitori “X”. Successivamente la descrizione fisica e d’animo della bambina e i consigli di un padre innamorato della propria figlia riferiti alla vita che incontra e incontrerà giorno dopo giorno. Un messaggio rivolto alla gioia di vivere, senza abbattersi di fronte a qualsiasi tipo di difficoltà. I due grandi occhi blu e il sorriso stampato sul volto sono due caratteristiche fondamentali della canzone, le quali descrivono la purezza d’animo della bambina.


Storia dell’artista


Rossella Quarto è nata a Terlizzi in provincia di Bari il 21 agosto 1980 sotto il segno del leone. Già fin da piccola denota un naturale talento canoro ispirata anche dalla sua nonna materna appassionata per il canto da cui eredita, oltre che il nome, anche un timbro vocale musicale, raffinato, sensuale e potente al tempo stesso con capacità vocali fuori dal comune. Nell’intento di approfondire la necessaria tecnica vocale le bastano pochi mesi di studio per perfezionarsi e quindi padroneggiare completamente l’arte del canto in tutte le sue sfumature. Tra le sue principali esperienze live ricordiamo “La Nota d’oro” di Corato oltre a tantissima gavetta come cantante per matrimoni sia da solista che accompagnata da varie band in varie piazze della Puglia. Inoltre, grazie alla sua innegabile bellezza tipicamente mediterranea, vanta diverse vittorie, tra cui il titolo di “Miss Mamma Italiana Puglia 2021” conquistato nella splendida cornice del castello svevo di Barletta.


Etichetta: Boot Music Group


Facebook

https://www.facebook.com/rossella.quartoo

Instagram

https://www.instagram.com/rossella_quarto/

Spotify

https://open.spotify.com/album/6tXHdDY84vtKCjL4bFJETq

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page