top of page
  • Immagine del redattoreinfo570686

SantoClaus ensemble - L’album “LUXOR”

Universi di generi musicali che incontrandosi hanno generato il Cosmic Country Noir



LUXOR” è l’album di SantoClaus ensemble, progetto musicale del poliedrico artista Claudio Spinosa. L’album è stato anticipato dal lancio del singolo “MISERICORDIOSO (LIMBO SET)” che ha riscosso un notevole successo tra pubblico e critica. Un perfetto connubio tra passato e futuro, ma con una solida base emotiva e artistica ben piantata nel presente. Ispirazioni da alcuni dei grandi mostri sacri del panorama musicale internazionale pur rimanendo con una chiara e distinta personalità. “LUXOR” è un lavoro intimo quanto sociale, un viaggio nella mente dell’artista scavalcando confini esistenziali immergendosi tra melodie e versi che sfociano nella poesia pura.

L'album è un sincretismo di vari generi che rappresentano le influenze e gli ascolti musicali dell'artista. Si parte dal post grunge per approdare al blues, al minimal, country, all' indie pop e con incursioni nell'easy listening. La band ama definire il proprio genere come “Cosmic Country Noir” per parafrasare un brano degli Stereolab.


Ascolta l’album

Track By Track


Storia dell’artista


Claudio Spinosa, classe ’74, inizia il suo percorso musicale nella metà degli anni 90 fondando con altri due amici la band dei ClacsonCaos con i quali ha inciso due dischi. Dopo una brevissima esperienza come produttore discografico, nei primi anni duemila abbandona l'attività musicale dedicandosi alla poesia e pubblicando circa dieci silloge poetiche seguite da numerose performance e reading. Alla fine del 2022 ritorna prepotentemente il bisogno di fare musica. Dopo il singolo di lancio “MISERICORDIOSO (LIMBO SET)”, attualmente l’artista è in promozione nazionale con l’album “LUXOR” che può essere ascoltato in tutte le piattaforme digitali.


YouTube

Facebook

Instagram

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page