top of page
  • Immagine del redattoreinfo570686

Stefania D’Ambrosio “per Umberto Bindi”

In occasione della ricorrenza del compleanno di Umberto Bindi del 12 maggio




Prima uscita della Collana “Quando L’INTERPRETE incontra i grandi AUTORI”


Dal 12 Maggio su tutte le principali piattaforme digitali il nuovo progetto discografico di Stefania D’Ambrosio intitolato “per Umberto Bindi”, prodotto da Stefania D’Ambrosio e Michele Micarelli per Delta Italiana, label promossa e distribuita da Compagnia Nuove Indye, con il Patrocinio del “Premio Bindi”.

Si tratta della prima uscita della collana “Quando L’INTERPRETE incontra i GRANDI AUTORI”


Con questa prima pubblicazione si concretizza il percorso artistico di Stefania D’Ambrosio, iniziato già dai primi incontri con Umberto Bindi, suo caro amico, a cui è rimasta molto legata insieme a Michele Micarelli, musicista e arrangiatore di Bindi.


Stefania D’Ambrosio ha incontrato e duettato con grandi Artisti come Gino Paoli, Enzo Jannacci, Bruno Lauzi, Cristiano De Andrè partecipando ad importanti rassegne ed eventi speciali come l’omaggio ad Umberto Bindi del 2022 presso “Officina Pasolini” di Roma, patrocinato dal Premio Tenco e Premio Bindi, insieme a Sergio Cammariere, Bungaro, Morgan....


Il 12 maggio ricorre il compleanno di Umberto Bindi, che avrebbe compiuto 91 anni, e Stefania ha scelto proprio questo giorno per omaggiarlo con un album che è anche la prima pubblicazione della collana “Quando L'INTERPRETE incontra i GRANDI AUTORI”.

L’album è impreziosito anche dalla presenza della voce di Vittorio De Scalzi che interpreta “Letti” uno dei principali brani del repertorio di Umberto Bindi.


L’intera pubblicazione è stata realizzata con registrazioni dal vivo, con tutto il calore e le emozioni del suono analogico, con tutte le sfumature che solo la musica dal vivo può donare, con la voglia e l’intento di continuare su questa strada per sensibilizzare e valorizzare il prezioso repertorio dei nostri grandi Autori, dando vita ed inizio a questa importante Collana “Quando L’INTERPRETE incontra i GRANDI AUTORI”

 


Isabel Zolli Promotion Agency

Sede Operativa: via Simone De Saint Bon 47 – Roma


3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page