top of page
  • Redazione

Stikkio - 118 elementi


Fuori il terzo singolo da solista del cantautore emiliano



Il brano racconta della materialità della vita e del suo aspetto più crudo.

ll ritornello recita: "E' questo che mi tocca di ammettere la vita mia è sul tavolo servita a fette.."

L’autore si esprime tramite doppi sensi e citazioni filosofiche .
La vita cruda come un piatto di affettati servito sul tavolo del commensale, la sua stessa vita.

Come da citazioni: "la vendetta è un piatto che va servito freddo" : la stessa si vendica quando ce ne cibiamo con ingordigia, è solo uno step per l'accettazione della propria materialità.. per essere ora qui .. nel momento presente..

Tutto ciò scatena un'ossessionata ricerca di equilibrio.E' questo uno dei tanti messaggi velati nei testi dell'autore Emiliano …

Stikkio all'anagrafe Stefano Lo Conti, cantautore emiliano, viene influenzato dalla musica e il ballo fin da tenera età. Le sonorità pop, rap, reggae sono predominanti ma lui con questo connubio ha creato uno stile personale dal sapore anni '90 .
Nei suoi testi, troviamo riferimenti letterari talvolta biblici, semi esoterici, citazioni di fisica, chimica e tante situazioni che che la vita ci presenta.
Il suo primo brano, uscito il 17 marzo 2023, racconta di redenzione, di rinascita; singolo molto apprezzato fino al raggiungimento di oltre 19.000 ascolti su Spotify.
Il suo progetto è portare uno show basato su storie vere di vita vissuta per far giungere a tutti un messaggio ...nulla è finito fin che non lo si vuole finito, del resto si presenta al pubblico solo ora, alla soglia dei 43 anni.

All’attivo 3 singoli, prime opere in assoluto, pubblicate sulle principali piattaforme digitali ed ora è al lavoro per la pubblicazione di un primo album.



4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page