top of page
  • Immagine del redattoreinfo570686

TheVerso - “Take me out”

Il nuovo singolo in inglese del cantautore romano sui principali stores digitali e nelle radio



TheVerso torna nella discografia italiana con un nuovo singolo dal titolo “Take me out” che conferma la qualità di scrittura di un artista da una parte molto legato al britpop e dall’altra sempre originale e personale nelle sue creazioni. Il brano è stato accuratamente arrangiato, mixato e masterizzato da Valerio Fisik presso l’HombreLobo Studio ed emana tutta la maturità acquisita da TheVerso tra svariate pubblicazioni e concerti. Attualmente in promozione nazionale su tutti gli stores digitali e nelle radio.


Con “Take me out” il cantautore romano torna a cantare in inglese strizzando l’occhio alla musica new wave, con delle sonorità che ricordano quelle dei Cure. Proprio come certi brani della band di Robert Smith, “Take me out” descrive uno scenario notturno, “dark”, in cui gli slanci melodici del ritornello entrano nella canzone con sorprendente vitalità come dei raggi di luce in una stanza buia. Dopo tutto non c’è luce senza oscurità, felicità senza sofferenza, questo sembra ricordarci il brano, anche attraverso le ombre e i chiaroscuri della sua copertina. Il testo di “Take me out” è una richiesta di aiuto da una situazione di oppressione: potrebbe essere una richiesta indirizzata ad una persona o alla musica, in quanto la musica stessa rappresenta per l’autore un mezzo per inseguire la propria libertà.


Luca Cicinelli nasce a Roma e si avvicina alla musica cominciando a suonare la chitarra a 11 anni: dall’età di 16 anni comincia a scrivere le prime canzoni. Da sempre influenzato dal brit pop e dall'indie rock nel 2015 decide di intraprendere un progetto solista con il nome d’arte TheVerso che porta alla registrazione del suo primo disco in italiano dal titolo “Andate e Ritorni”. Seguono in questi anni diverse esibizioni dal vivo. Il 6 aprile 2018 è uscito il suo primo album solista in inglese dal titolo “Imperfect Symmetries”. I singoli “Fireflies” ed “Endless Corridor” sono entrati nella top 100 della classifica radiofonica italiana dei brani indie più trasmessi in radio. Dal 2021 TheVerso comincia a pubblicare nuovi singoli in italiano: “L’Universo” è entrato nel 2022 nella top 50 dei singoli indie italiani più ascoltati sul web; il brano, insieme ad altri singoli, è contenuto in “Futuro Vintage”, terzo album del cantautore romano. Il suo ultimo singolo, “Take me out”, è uscito a maggio del 2023. Il suo nome d'arte è ispirato dal contrasto e dalla pluralità di significati della parola verso: il verso di un animale, molto istintuale, è infatti praticamente l'opposto del verso di una poesia, intellettuale. La musica di TheVerso ha queste due anime: un’anima rock ed una più intimista.


Facebook

Instagram

Spotify

YouTube

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page