Accendi la libera espressione musicale 

La politica del fare

Radio Partner Rt Radio Terapia

Parte StartUp, una iniziativa dell’Associazione #nonsiamosoli al servizio di musicisti, artisti, band che hanno necessità di proporre i loro progetti e dare inizio ad un primo reale  percorso artistico /discografico.

Un laboratorio 4.0 predisposto al supporto e allo sviluppo di nuovi progetti musicali con particolare attenzione  a quei prodotti che devono ancora strutturarsi conducendoli a definire le loro identità con un occhio anche a realtà cosiddette di “nicchia” che trovano maggiori difficoltà ad individuare degli sbocchi.

StartUp vuole svolgere un lavoro di Formazione e Testing sui progetti proposti ascoltandoli e individuando, in collaborazione con gli autori, le soluzioni per renderli idonei all’avvio di un percorso artistico e discografico.

L'Associazione #nonsiamosoli mette a disposizione  tutto il suo know how e la sua  rete di collaboratori  esaminando con attenzione  i progetti ricevuti e con un lavoro coordinato e condiviso realizza un concreto programma che condurrà alla :

  • Individuazione di una  Etichetta  per la commercializzazione dell’opera;

  • Distribuzione sui principali store digitali  del lavoro realizzato;

  • Promozione test con lo scopo di avviare l’artista ad un primo e reale confronto con il mondo mediatico e in particolare con quello radiofonico;

  • Realizzazione di una vetrina on line  con i prodotti realizzati e scheda dettagliata artista a disposizione degli addetti ai lavori e per l'ascolto;

  • Una sessione Didattica/Informativa personalizzata che ha come programma:

  • Le varie forme dei contratti       

  • Il diritto d'Autore

  • Il ruolo dell'Editore    

  • Diritti e doveri del musicista

Si realizzerà una autentica filiera operativa che fornirà all'artista una reale immagine delle necessità occorrenti per una produzione artistica/discografica professionale.

StartUp assumerà la struttura di una etichetta indipendente che fornirà agli artisti partecipanti non solo una didattica teorica  sul funzionamento di una struttura produttiva discografica  ma anche una  reale attività pratica che  li formerà per affrontare il mondo discografico, dando spazio ai nuovi, ai più piccoli, agli emergenti e agli sperimentatori a difesa della pluralità e della libera espressione musicale.  

Partecipano al progetto:

Erik Alfred Tisocco - Amminstratore Cramps Music Srl, Musicista, Responsabile Artis Records Label;

Fabio "Bronsky" Ferraboschi: Autore, Produttore, Musicista, Socio fondatore Studio Esagono (Ustmamò, CSI, Luciano Ligabue), Bassista dei Rio, Progetto Mora & Bronsky, coautore con Cristiano De Andrè di Invisibili il brano che vince Sanremo nel 2014. Responsabile dello Studio Busker (Rubiera); 

Federico Galazzo: Sound Engineer Francesca Michelin, Blastema, Backliner Luciano Ligabue Mondovisione 2014. 

Via Carmine D'Agnese, 81 65015 Montesilvano (Pe)

Associazione Nazionale #nonsiamosoli

Cramps Music S.r.l. Edizioni Musicali 

Partner del  programma

AUTOMATIC Records